Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Il tempo va veloce ...e tu stai indietro!!!

Scrivendo la data di ieri sui miei appunti mi sono resa conto all'improvviso di una cosa.... come cambia il modo di vedere le cose... era il 31/05/10 e sembrava che avessi ancora tanto tempo prima degli esami...è bastato un giorno soltanto....è bastato scrivere 1/06/10...e nella mia mente è come se il tempo avesse accelerato di colpo!!!
All'improvviso ti rendi conto di quanto sei nella m***a!!!! Con tanti esami da preparare , 10000 cose da fare...da studiare, e il problema è che nonostante tutto devi ...anche vivere!!! Ci sono impegni inderogabili che richiedono la tua presenza, ci sono le piccole cose di ogni giorno..che comunque ti portano via tanto tempo...dal fare la spesa... al consueto cucinare e pulire... Attività che effettivamente non ti portano nessun beneficio...azioni ripetitive ma necessarie alla sopravvivenza che una volta terminate..non hai il tempo di tirare il fiato e devi ricominciare daccapo... Non puoi dire faccio questa cosa,  poi finisce lì, e puoi proseguire.... è un ripetersi continuo... E poi ci sono i sogni... i desideri... non ho il tempo di fare ciò che voglio, coltivare una passione...e non solo.... troppo spesso sono così stanca e stressata da non riuscire a fare nemmeno il necessario...  Non so come facciano gli altri (eppure non mi fermo un attimo).. a fare tutto, studiare , uscire e qualcuno anche lavorare, e non intendo in casa... ma un vero lavoro che ti consente almeno di guadagnare qualcosa... Non ho invidia verso queste persone, anzi ...ho solo stima...ma mi chiedo come riescano a fare tutto e addirittura ad essere anche rilassati, quando io al contrario sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!!
Poi meno male che parlando con i colleghi... mi rendo conto che non è solo una mia sensazione...che  il tempo corra piu' veloce di me....
 Anche molti dei miei colleghi ed amici ...mi riferiscono le stesse cose... ''mal comune mezzo gaudio''...ma intanto la situazione non cambia... Mi accorgo giorno dopo giorno, che effettivamente, dopo la salute...la cosa più importante è il tempo....
Se non si ha altro tempo oltre quello da dedicare allo studio....o al lavoro....  che vita è? E' solo un esistenza.... siamo solo degli automi..... Si innesca un circolo vizioso che ti fa mandare a quale paese anche le relazioni.... Non si può vivere una amicizia , un amore se non si ha tempo da dedicarci...

0 commenti:

Posta un commento