Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Pensieri da blogger....

A volte penso di avere molto in comune con i cani...sono fedele, affettuosa..e soprattutto la puzza di marcio la riconosco da lontano...

Era da un pò di tempo che una persona che conosco, non approfonditamente, mi è diventata di colpo antipatica..così senza un perchè..
Siamo semplicemente conoscenti, rapporti di cortesia, del vivere quotidiano...Insomma una semplice conoscenza, e non c'è mai stato un interesse ad approfondire o a creare un'amicizia. All'inizio a dire il vero questa persona mi stava simpatica, la reputavo colta, matura a dispetto della sua giovane età, e soprattutto affidabile... Ma come dicevo negli ultimi tempi ero diventata intollerante nei suoi confronti, e sottolineo senza una motivazione razionale, mi dava fastidio la sua presenza, e ne ero condizionata a tal punto da organizzare la mia giornata in modo da evitarla. Ora capisco .....
Il mio sesto senso aveva già percepito il suo cambiamento..oppure forse il suo vero essere... Adesso ho visto con i miei occhi quello che nascondeva, e non era qualcosa di bello e di ..pulito....
Alla fine non è a me che deve dare  spiegazioni, ma ho percepito che il mio parere la condiziona...non le ho detto niente e mai lo farò, non abbiamo rapporti tali da consentirmi una seppur minima intrusione nella sua vita, non posso permettermi di dargli un consiglio...ma in questo modo mi sento complice delle sue nefandezze..
Ma temo che il mio sguardo, quando l'ho colta in flagranza di reato (per modo di dire), abbia svelato i miei pensieri. Che attore/attrice fantastico/a !!!Forse in realtà quello che mi turba di questa storia, è che non so se mi brucia di più la delusione per quanto riguarda l'idea che mi ero fatta di questa persona, oppure se mi brucia di più aver ragione in merito al mio sesto senso. Tante volte avrei voluto sbagliarmi sull'idea che mi ero fatta di qualcuno, ma purtroppo spesso l'idea negativa formatasi  a pelle si era rivelata corretta. Il tempo mi ha dato molto spesso ragione.... La gente cattiva, sleale ...in genere la riconosco subito, basta osservare gli occhi...
I cosiddetti '' occhi cattivi'', che una mia amica , F.D.P, mi ha insegnato a riconscere...
Ed è brutto aver ragione...preferirei tanto sbagliarmi....
Altre volte, invece sbaglio nelle impressioni positive e poi di consegurnza prendo delle forti cantonate..
Investo in rapporti di amicizia, che io credo tali..., con persone che reputo meritevoli di fiducia e poi scopro i loro doppi fini, o il brutto che hanno dentro.
La cosa peggiore è che mi rifiuto di ammettere che è così...quando qualcuno mi delude, mi cade letteralmente dal cuore..non riesco a crederci resto come inebetita.. La delusione è ciò che di peggio ci possa essere...alcuni errori si possono perdonare..ma la delusione è irreparabile..Se poi tale persona ha saputo tessere abilmente la sua ragnatela, solo alla fine mi diventa di colpo tutto chiaro, ogni tassello va al suo posto, e intuisco tutti i retroscena del suo disegno. Ritornando al caso odierno, non mi sento particolarmente toccata da questo evento che ha svelato la personalità di questa persona.
Non mi riguarda, non mi tange , però mi fa pensare....
Mi fa dire che per l'ennesima volta la mia buonafede, la mia fissa di cogliere solo il buono dalle persone mi ha portato fuoristrada, mentre il mio stramaledetto sesto senso aveva per l'ennesima volta visto giusto...

0 commenti:

Posta un commento