Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

..Tempo di saluti..

Sono finalmente arrivate le vacanze! Insomma, per modo di dire...io direi piuttosto ..sospensione delle lezioni, perchè se sono vacanze non si dovrebbe studiare..e invece no ..fra neanche un mese si ricomincia, esami e nuovi corsi.... Agosto quasi quasi è il mese più stressante...Durante l'anno si sa che ci si deve dedicare allo studio e lo si fa anche ''volentieri''!!!! (meno male che le finestre sono spalancate!), ma ad agosto nooooooo....
Lo stress deriva dal fatto di conciliare il dovere con il meritato riposo, si ritorna in famiglia ...e non sempre è rilassante...già mettersi d'accordo con i propri congiunti per le ferie, in modo da farle coincidere non è semplice e lineare...Andare al mare o in montagna il giorno di ferragosto...tuttaltro che rilassante...preparare tutto ciò che bisogna portarsi dietro ti stressa da morire, arrivi distrutta.... e poi grazie che sotto un pino o sotto l'ombrellone io preferisca dormire piuttosto che giocare a carte...figuriamoci poi a qualcosa che richieda uno sforzo fisico!
Comunque non era questo il tema del post ...ho divagato un pochino...In realtà stavo pensando alle persone che ho incontrato quest'anno, e che ho salutato in questi giorni... Beh alcune devo dire che sono stata contentissima di salutarle...e spero tanto di non rivederle mai più...augurando che se così deve essere non manchi per me!!!
Altre invece....anche se non è un addio..mi è dispiaciuto tanto, ognuno prende le sue strade...e l'arrivederci che ci siamo dati è posticipato  ad un tempo indefinito...e quindi sembra quasi un addio...
Per altre ancora probabilmente lo è davvero perchè non riesco a immaginare in quale situazione potrei rincontrarle...con quest'anno si chiude l'era Cosenza-centro storico ....
Mi mancherà la signora di fronte, che avendo 2 bimbi piccoli, la vedevo spesso stendere lavatrici  e lavatrici di bucato, che l'altro giorno approfittando della bella giornata si rilassava un pò con il più piccolo dei bimbi...ripendogli in continuazione ''mam-ma , mamma, mam--ma'' e arrabbiandosi un pò quando il pupacchiotto insistentemente diceva ''papà''!! non ci siamo mai parlate ...ma sguardi e sorrisi sono riusciti a farci intendere comunque...
Mi mancherà la signora dell'alimentari all'angolo...che solo oggi ha scoperto che siamo studenti..e che per noi la permanenza in quell'alloggio finisce qui..non sono ferie le nostre...non ci rivedremo a settembre...
Sembrava quasi di dover consolare una vecchia amica...noi consolavamo lei e lei noi...quasi quasi si metteva a piangere quando ci ha detto ''allora questo è l'ultimo pane mio che mangiate?''...e si , almeno per ora...e probabilmente nemmeno lo finiremo un kg di pane in 2 giorni!
Oggi sembrava che tutti volessero salutarci...la signorina della fruttivendola...che conosciamo da poco e a cui dispiace che non c'è più tempo di approfondire la conoscenza...
Il nonno e la nonna con la nipotina..che voleva annegare il suo peluche nel fiume!!!! Insomma tutti oggi a porgerci i loro saluti...
Beh tra tutti non rimpiango il cane dei vicini...la colonna sonora delle mie notti bianche per lo studio...e nemmeno il vecchio maniaco del palazzo di fronte...che nonostante tutto mi ha strappato anche qualche risata!!! Va be, basta adesso prima che mi metta a piangere davvero...comunque mi mancherà questa casa...questa zona..queste persone..... Quasi quasi l'anno prossimo mi sa che.....

0 commenti:

Posta un commento