Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Dall'altra parte della barricata

Chi  vive nell’estate della vita non può immaginare i patimenti dell’inverno. È facile dare giudizi e consigli su come affrontare l’inverno(inferno) quando non si avverte il freddo in prima persona sulla propria pelle. Metti una giacca …una coperta in più…ma non è così facile… solo chi c’è dentro può capire…
Non è parlare come un libro stampato che ti fa grande…e se non ti metto a tacere non è perché non sia in grado di farlo… Basterebbero poche parole ben assestate per distruggere la tua sicurezza ..ma non sono nessuno per distruggere le tue illusioni..
Non ne vale la pena… non sei in grado di capire …di comprendere ciò che meriteresti ti fosse detto… ci leggeresti solo un rimprovero e non ne afferreresti il senso..perchè non puoi…
Tu sei felice… la tua vita è serena…non hai altre preoccupazioni oltre a quelle giuste e normali che si hanno alla tua età… quindi non puoi capire..e nemmeno vuoi..ma soprattutto non puoi…
Per questo non me la prendo per quello che dici, i problemi sono niente e facili da risolvere quando sono quelli degli altri… ma mentre ad indicare la via da seguire siamo bravi tutti… è solo chi DEVE percorrerla che  si scontra con i terreni accidentati, che si pone dubbi ad ogni incrocio…che  non sa dove svoltare…
Che vorrebbe mettere la retromarcia e tornare indietro… ma invece è costretto a procedere, col dubbio di sbagliare o con la consapevolezza di sbagliare, con la consapevolezza di chi sa che sta sacrificando la propria vita per chi non lo merita, ma non può fare altrimenti perché è troppo buono..perchè ha una coscienza..
E così versa altre lacrime nuove, risponde con una carezza a chi gli ha provocato solo dolore… non è il senso del dovere, ma la pietà a muovere la sua mano… solo quella può avere …nessun debito di riconoscenza..
Ma la gente non sa, quello che è stato, e tra questa gente ci sei anche tu, non sa il passato e valuta solo il presente.. Quello che fai è giusto e corretto, ai loro occhi non fai niente di più del tuo dovere… ma in realtà il solo fatto di non essere scappata via lontano ..va ben oltre il tuo dovere… tu non hai obblighi nei suoi confronti… ma la gente parla solo…e non lo sa…

0 commenti:

Posta un commento