Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Giro di vite - Last night ( per ora! ;) )

Un altro anno è passato...
Si, lo so che siamo solo a luglio ( tra l'altro agli sgoccioli...) ma dal momento in cui si mette piede in una università, il tempo è scandito dallo scorrere dell'anno accademico che, anche se non formalmente, termina con la sessione estiva.
E' stato un anno ricco, di tante cose, belle e meno belle, di esperienze nuove, a volte folli, alcune da non ripetere e altre invece...irripetibili! E' stato l'anno di alcuni errori  ma anche di tante situazioni felici. 
E' stato l'anno del tempo...perso? No, alla fine direi di no ...gli obiettivi sono stati raggiunti anche se con  un po' di stress aggiuntivo, e il tempo, a volte sottratto allo studio, ha permesso il sorgere di alcuni legami di amicizia che ben valgono i sacrifici, le nottate e lo stress derivante  per recuperare sul piano accademico.
E' stato l'anno degli sguardi d' intesa, delle pulizie fast and furious al suono dell'indimenticabile titi-titi!
L'anno delle passeggiate ''forzate'',  dei ''tacchettini...'' e delle ''esibizioni'' al karaoke!
L'anno dei bigliettini di saluto con la conqui in biblioteca, anche li non si riusciva a stare senza comunicare e silenziosamente si implorava, mediante i pezzetti di foglio, ...una pausa caffè! Bigliettini che ancora emergono nei portapenne in fase di imballaggio!
L'anno delle ''conoscenze'' più variegate, di alcune meteore e di stelle fisse nella galassia dei ricordi.
L'anno delle cene condite con il ''piccante'' del catanzarese...misto a quello  ''acritano'' , vibonese (un po' meno piccante però eh eh) e cosentino d.o.p. !
L'anno dello spelling per ottenere un semplice e innocuo té freddo alla pesca! L'anno degli elettrodomestici rotti  e delle tapparelle bloccate  a turno! L'anno degli origami!
L'anno di ai se eu te pego e delle lezioni di danza! L'anno delle tartarughe rapite...e del B-Side....
L'anno della  ''professora'', ''dell' ingegnera'' , della ''desperate worker'' (oggi fortunatamente meno desperate :)  ) e nonché della  me medesima Dott.ssa M. (con il cognome abilmente storpiato dall'ingegnera!!!)
L'anno dei piatti e del tappeto mai comprati! L'anno delle barzellette alle 3 di notte...almeno a detta dei vicini...ma per ridere stando insieme non c'era bisogno di raccontare barzellette! L'anno delle partite a carte mai giocate... dei ''7000 caffè'', dei cornettazzi del Top (con gioia per gli occhi annessa! XD), delle tisane...sostitutive di altre bevande con funzione ''attummante''! L'anno del ristorante greco...con successivo alito tale da annientare tutti i vampiri della saga di Twilight! L'anno delle scuse più strambe, delle risate laterali... dei personaggi della storia romana, delle interrogazioni entre nous andando a pescare l'unico articolo abrogato!  L'anno del photoSHOCK!!! (gaffe mia!!!)..l'anno delle pepate di cozze! Delle ''sceneggiate napoletane'', di valutazioni di età sbagliate, di rose in numero pari!!! Di book fotografici con soggetti improbabili! 
L'anno di un grande attore assente nel film della mia vita, che quest'anno ha avuto il solo ruolo di comparsa (ma solo in senso fisico, in quanto attore sempre protagonista nel cuore e nella mente).
L'anno della signorina con la ''macchinina''! L'anno dell'escursione al santuario di Paola fidandoci del "si, non     è lontano dalla stazione... ci si arriva tranquillamente a piedi!'' ...tranquillamente un corno!!! S.Francesco ha dovuto rianimarci una volta in cima! L'anno del '' ci guardiamo un film stasera? (mezzora dopo) - ce lo finiamo di guardare domani? ho sonno!  L'anno della caldaia che si blocca il primo fine settimana che resto sola a casa!
L'anno delle frasi di saluto in tedesco...che ancora non abbiamo capito se ci mandassero cordialmente a quel paese oppure erano davvero un saluto!
L'anno del ''devo studiare'', del '' sono stressata, vado di fretta devo andare al lavoro'' , l'anno del ''sti esami li devo passare a forza...almeno uno!"  l'anno del ''e l'amu patuta!''... del  '' lavoro, tesi , commerciale...uccidetemi!!! dove devo dividermi''!!!... l'anno del  ''o mi boccia...o massimo 18, e lo rifiuto '' e poi invece... 27! L'anno dei ''matinèe  dei vicini giusto quando eravamo al picco della concentrazione, l'anno del caldo torrido nel periodo d'esame e dell'autunno fuori stagione quando finalmente si era libere per andare al mare! L'anno delle bimbe dei vicini che giocavano e strillavano fino a tarda sera...guarda caso..la sera prima dell'esame! L'anno in cui ...alla fine ...non abbiamo una foto tutte insieme!
L'anno del '' li abbiamo tutte i soldi dell'affitto?... si, devo andare  a prelevare!!!''. L'anno del ''ragà..dobbiamo chiamare la telecom!'' del  '' ragà stasera ho voglia di schifezze...alimentari!''
L'anno dei ricevimenti mancati, delle sedute di laurea con un caldo assurdo...l'anno di tante cose che adesso che vorrei scriverle non mi vengono in mente e mi ritorneranno appena pubblicato il post!
Un mazzo di chiavi che mi dispiace veramente restituire...
Un anno di cambiamenti, dal muro del pianto...a tanti sorrisi, e spero di aver contribuito anche se in minima parte a portarne qualcuno...
Una neo-dottoressa, e altre prossime Dott.sse ... una junior e una senior, una lavoratrice un po' meno stressata e visibilmente più... felice ;)
Direi che non ci possiamo lamentare... no?


10 commenti:

Cirano ha detto...

leggo che le scelte culinarie sono alla calabrese. Bene!!!

Artemisia1984 ha detto...

Cirano, beh..in realtà era una metafora ;) però il peperoncino calabrese non è mancato sulle nostre tavole ahahahah

Bl4cKCrOw ha detto...

Un bilancio favoloso, direi. Purtroppo noi lettori non possiamo che tentare d'immaginare quanto trapela dalle tue righe. Vivere quei momenti dev'essere stata tutta un'altra gioia...
Sono tanto felice per te, Dott.ssa M. :)))
Un saluto, a presto...

Artemisia1984 ha detto...

e' vero Bl4ckCrOw...quello che ho scritto effettivamente sembra solo un accozzaglia di riferimenti a situazioni incomprensibili per i non addetti ahahahahah

E comunque si, esserci è tutta un'altra cosa!
Un saluto a te :)

Paòlo ha detto...

E' vero, l'anno tecnicamente inizia a settembre e non solo per chi studia, ma anche per lavoro. Settembre è sempre mese di nuovi lavori, di novità. Insomma non possiamo considerare che un anno inizia perché lo dice il calendario: l'anno cambia quando finisce una sessione di lavoro e dopo la pausa di agosto ne inizia un'altra.

Anonymous ha detto...

Sorrisi ne hai portati, eccome se ne hai portati!

Un bacio. M

Anonymous ha detto...

sorrisi, gioia e vita ma non solo...anche tanta consapevolezza...sai di cosa parlo...grazie ancora...un abbraccio

Artemisia1984 ha detto...

:)

Anonymous ha detto...

ps si dice "attunnante" ;) dott.ssa M. la pronuncia è importante...ahahhaha

Artemisia1984 ha detto...

asdasdasdasdasd Ingegneraaaaaaa, da me si dice come ho scritto io!!! Dal verbo ''attummare'' ossia far cadere...;)

Posta un commento