Sito in restyling

Alcune immagini non sono al momento visualizzabili ma...stiamo lavorando per voi!

Tutti pazzi per Real Time!

Dall'arrivo del digitale terrestre, per quanto mi riguarda, si è aperto un mondo in tema di programmi televisivi! Prima, avevo l'antenna parabolica e non la terrestre e, molti programmi anche se gratuiti non riuscivo a vederli,  ad esempio le partite dell'Italia durante i mondiali... Da quando ho comprato il decoder digitale di una nota marca, anche senza antenna terrestre...apriti cielo...tantissimi canali in chiaro!
I primi giorni la mia tv è stata sintonizzata sui nuovi canali che trovavo degni di interesse, ad esempio Iris, Rai4...Rai movie, poi nel tempo mi sono accorta che i film che davano erano sempre gli stessi...a rotazione.
Molte ore di programmazione erano coperte da repliche su repliche di vecchie serie tv, fritte e rifritte, hanno rispolverato anche la celeberrima Elisa di Rivombrosa...che poi, essendo un cimelio di quasi 10 anni fa..non era neanche spiacevole da rivedere, ma le repliche delle repliche ...no, per cortesia! Non prendete in giro il telespettatore...puntate messe in onda senza un ordine....un giorno Elisa si negava a Fabrizio, il giorno dopo si concedeva...il giorno successivo si era tornati alle reticenze iniziali!
Passi per Elisa di Rivombrosa....ma le repliche di Sarabanda o di Tira & Molla! Ma si può? Il programma condotto da Bonolis era piacevole da vedere...all'epoca..ossia il lontano 1998...avevo appena finito le scuole medie e iniziato le scuole superiori se non ricordo male! Ma ora vorrei vedere qualcosa di nuovo, almeno quando riesco a rubare il telecomando alla nipotina, che sintonizza perennemente su Rai yoyo! Boing etc..(apro una breve parentesi....chi ha figli o nipoti comprenderà bene cosa voglia dire l'incubo Peppa Pig! che un cartone disegnato così male ...non l'avevo ancora visto!). A ben dire , poi, nemmeno li guarda i cartoni la monella....lei gioca, si fa i fatti suoi...ma la tv deve essere sintonizzata lì...se cambiamo canale, come se ne accorge, comincia il putiferio!

Ed ora arriviamo a Real Time, negli ultimi tempi, con chiunque parli di tv....il canale preferito è proprio questo! Un canale che da dipendenza...io stessa, se accendo la tv...salto tutti e vado direttamente al canale 31!
Ci sono vari programmi, ''Il boss delle torte''.... dove l'italo-americano Buddy stupisce con le sue costruzioni commestibili, torte bellissime! Poi c'è ''Ma come ti vesti?'' di Enzo e Carla, un programma che tenta di dare un po' di stile al guardaroba (esasperato ai fini del programma spero...) dei partecipanti, a qualcuno stanno antipatici ma nonostante io non sia molto attaccata alle mode, a me piace...che poi modaiola non sono...ma lo stile è un'altra cosa.... ;)

Oltre a questi programmi  c'è ''Pazzi per la spesa'', tipica americanata! Questo programma vede le persone, in genere donne , alle prese con spese enormi...che arrivano ad un totale di 900/1000 dollari ....totale di spesa che riescono quasi ad azzerare con un'enorme quantità di buoni , recuperati dovunque...anche nella spazzatura!
Sicché, tal signori, si costruiscono di volta in volta un supermercato nella propria cantina!Scorte su scorte, anche di prodotti...a mio avviso inutili!
Se effettivamente lo fanno davvero...il loro risparmio è impressionante....e qui in Italia non sarebbe possibile fare altrettanto, i buoni non coprono mai l'intero valore del prodotto e non sono cumulabili , inoltre la maggior parte dei supermercati  accetta solo  buoni-pasto.

Ed infine ...c'è ''Paint your life''! In questo programma si può imparare come far divertire i bambini per arredare la stanza dei giochi...Sto scherzando, la conduttrice-protagonista costruisce e colora elementi di arredo...Io non apprezzo molto le sue creazioni, saranno belle sicuramente...ma non metterò mai nella mia camera da letto una lampada fatta con coppette e bicchieri di plastica! Non taglierò mai una sedia a metà per incollarla al muro come porta abiti...o ricoprire una mensola con delle valigie tagliate a metà...
Se poi avessi una cantina e volessi arredarla senza spendere nulla , per farci un luogo in cui stare tranquillamente in solitudine , ma chiudendola al mondo esterno...beh allora forse questo tipo di arredamento lo potrei anche scegliere!

6 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Confesso anche a me piace Real Time di cui apprezzo molto anche Cortesie per gli Ospiti, il Boss delle Torte è divertentissimo anche per il ritratto che fa degli italoamericani del New Jersey.
Comfesso anche che la tipa di Paint è antipatica anche a me, temo che sia una gran raccomandata dal momento che la infilano in tutti i programmi della rete.
Invece non ho un opinione cosí negativa di Rai quattro e di Iris, sempre meglio della paccottiglia delle reti ammiraglie.
Tu con tua nipote sei fortunata! Lasciatelo dire: la mia quando viene ospite monopolizza il televisore con quell' obbrobbrio sudamericano di "No Puede Ser".
Da suicidio, credimi! :)

Inneres Auge ha detto...

Sui canali dei film hai ragione, ci sono repliche a non finire e quelle serie tipo "Starsky & HUtch" hanno rotto le scatole. Real Time non lo seguo, mi piace abbastanza D-Max

In tutto a parte 4-5 canali c'è un sacco di spazzatura

Tomaso ha detto...

Tante volte mi piace guardare delle vecchie serie di film, è un bel passatempo.
Ciao e buona serata cara Artemisia.
Tomaso

Baol ha detto...

Tra Real time e cielo mi stanno arrivando un sacco di spunti per un sacco di post

:D

Bl4cKCrOw ha detto...

In effetti Real Time, dopo D-Max, è il canale in cui "sosto" di più... Ma nulla può togliermi le nuove puntate dei Griffin su Italia2 ;)
A presto Arte!

Anonymous ha detto...

Great beаt ! I would liκe to aρpгentісe whіle yοu amend yοur ωеb site, how
can i subscribе for a blog web site? Τhe acсount aіded me а
acceptаble deal. I had been tiny bіt acquainted оf this your broadсаst рrovideԁ bright
clear іdeа

my blоg poѕt augenoperation

Posta un commento